HORRORSCAPE: 

COME E DA DOVE NASCE IL NOME DELLA BAND?


MENARCA:

Volevamo un nome con una certa musicalità e non direttamente riconducibile ai canoni del genere. 

MENARCA ci sembrava funzionasse bene. 

C'è anche un aspetto leggermente più filosofico, diciamo, ma il discorso diventerebbe lungo.


HORRORSCAPE: 

COMPONENTI DELLA BAND. IN CHE MODO SI CONOSCONO TRA LORO? PROVENIENZA E NOMI.


MENARCA:

Alfredo (chitarra) e Stefano (basso e voce) fanno parte del nucleo iniziale, formatosi nel 2006 come trio (con Antonio Ianniello alla batteria, con il quale  è stata registrata la demo Heart Bleeding).

Dopo un periodo non breve di assestamenti e cambi di line up, nel 2012  entra nella formazione Gianluca A. Palumbo come chitarrista e a ottobre 2013 il batterista Luigi Pio D'Errico.


HORRORSCAPE: 

PRIMA DELLA FORMAZIONE DELLA BAND, OGNI SINGOLO MUSICISTA HA AVUTO MODO DI SUONARE IN ALTRE BAND? QUALI?


MENARCA:

Proveniamo tutti da precedenti (e varie) esperienze musicali. Alfredo ha fatto parte dei No Mercy (storica band della zona) e attualmente suona con i BrandNewPunch. Luigi Pio è stato batterista di tante band affrontando tanti generi (talvolta anche diversi tra loro), la più importante tra le quali un progetto molto giovane thrash metal: i Sanged.


HORRORSCAPE:

SCELTA DEL GENERE MUSICALE. IN BASE A QUALI INFLUENZE MUSICALI E' STATO DECISO DA PARTE DI TUTTI I COMPONENTI? ISPIRAZIONI E STATI D'ANIMO PER QUANTO RIGUARDA I TESTI E DI COSA PARLANO.


MENARCA:

Niente è stato deciso a tavolino, in realtà. C'era solo la voglia di suonare rabbia a volume alto e con la doppia cassa.

I nostri testi parlano soprattutto di amore, ma declinato in modi che non sempre si mostrano nel quotidiano.  


HORRORSCAPE:

DI SOLITO CHI SCRIVE I TESTI DELLE CANZONI?


MENARCA:

L'autore dei testi è da sempre Stefano.


HORRORSCAPE:

DOVE SUONATE E REGISTRATE I VOSTRI BRANI?


MENARCA:

Attualmente facciamo base presso gli studi della 69Records (www.69records.it) che ci ha supportato (e ci sta supportando! Ciao Danilo!) in questi mesi di lavoro al nostro EP. 


HORRORSCAPE:

AVETE GIA’ AVUTO ESPERIENZE LIVE? DOVE?


MENARCA:

Anche se  da un pò  siamo fermi, sin dall'inizio, la nostra priorità è  stata quella dei live e, infatti, in questi anni abbiamo condiviso palchi e serate con un bel pò di bands nostrane, molte delle quali di altissimo livello (Buffalo Grillz, Symbolyc, Sawthis, InAllSenses, Southern Drinkstruction, Enoch, Hideous divinity, God dethroned).


HORRORSCAPE:

AGGIORNAMENTO SULLO STATO DI LAVORAZIONE DELL’ALBUM.


MENARCA:

L'EP con 5 nuovi brani è praticamente concluso. Stiamo definendo gli ultimi dettagli. L' Uscita ufficiale (inizialmente online, su diverse piattaforme) è fissata per lunedi 8 Giugno 2015.


HORRORSCAPE:

PARERE PERSONALE DELLA SCENA METAL NAZIONALE IN GENERALE. UN VOSTRO PENSIERO DELLE BAND ITALIANE DI OGNI GENERE, EMERGENTI E NON.


MENARCA:

Ci sono decine e decine di gruppi validissimi che meriterebbero una maggiore risonanza e soprattutto un maggiore supporto da parte di tutti. 


HORRORSCAPE:

UN VOSTRO PARERE PER QUANTO RIGUARDA IL NOSTRO BLOG. CHE NE PENSATE DI HORRORSCAPE? PER QUANTO RIGUARDA RECENSIONI E TUTTO IL RESTO?


MENARCA:

Anzitutto ringraziamo il Blog per la disponibilità e l' opportunità di fare questa intervista. Beh che dire, un blog che supporta artisti (famosi e non) e cerca di diffondere il verbo del sano Metal non può che essere APPREZZATO e seguito assiduamente. Forza ragazzi continuate così!